Chitarre Seagull

CHITARRE SEAGULL

Chitarre Seagull

Chitarre Seagull

Atelier della Musica, Centro Autorizzato vendita Chitarre Seagull.

Fatte in Canada, bastano queste tre semplici parole per descrivere queste chitarre.

E’ nel piccolo villaggio di LaPatrie ad est del Quebec che da un quarto di secolo nascono le chitarre Seagull, per mano di liutai specializzati.

Oggi, LaPatrie ha una popolazione di circa 475 e circa la metà di queste persone sono costruttori di chitarre.

Chitarre Seagull

Chitarre Seagull

A partire dalla pluripremiata Seagull S6 Original, passando dalla Maritime SWS fino ad arrivare al suono raffinato della serie Artist le chitarre Seagull continuano a rendere felici i Musicisti di tutto il mondo.

Tutte le parole non basterebbero per descrivere a pieno le capacità delle chitarre Seagull, acquistatene una e capirete di cosa stiamo parlando.


Le chitarre Seagull si dividono in diversi modelli, a seconda dei materiali impiegati per la costruzione:

  • Merlin: ispirato al dulcimer il Merlin è uno strumento acustico diatonico portatile e compatto con solamente 4 corde, semplice da suonare e che difficilmente mollerete. Il Merlin è stato costruito per stimolare e introdurre le persone di qualsiasi età alla musica. Piccolo nelle dimensioni, grande nel divertimento.
  • Excursion Series: Fatte in Canada, le chitarre Excursion Series fissa un nuovo punto di riferimento nelle chitarre di qualità pur rimanendo in un prezzo accessibile.
  • S6 Original Series: le chitarre che compongono questa serie rappresentano un punto di riferimento nel panorama delle chitarre acustiche. Il fondo e le fasce sono di legno di ciliegio selvatico del Canada, e hanno un timbro caratteristico che si piazza tra il suono morbido di una chitarra in mogano e quello brillante di una chitarra in acero.
  • Entourage Series: questa serie di chitarre acustiche si contraddistingue per: Top in Cedro massello; fondo e fasce in ciliegio selvatico, Binding color panna e finiture satinate o lucide. Inoltre, come nella S6 Slim, le Entourage hanno un capotasto con larghezza di 1,72″, che è perfetta per i musicisti abituati a una larghezza tradizionale del capotasto.
  • Coastline Series: questa serie rappresenta un altro valore eccezionale nel mondo della chitarra acustica. Dotate di: top in cedro o abete selezionati, testati e pressati; fondo e fasce in ciliegio selvatico. Tutti i modelli di chitarre seagull della serie Coastline presentano inoltre una bella venatura scura su fondo e fasce che le contraddistingue.
  • Natural Elements Collection: Le chitrarre della serie Natural Elements offrono una vetrina delle migliori materie prime create da Madre Natura, queste chitarre offrono ai musicisti delle sonorità incomparabili per una chitarra di questo calibro. Questi pezzi unici di chitarre seagull combinano la casuale bellezza estetica naturale, con la grande maestria costruttiva dei liutai pur restando in un prezzo abbordabile a tutti i musicisti. Per ulteriori dettagli clicca qui.
  • Performer Series:
  • Maritime Series:
  • Artist Series:

In negozio è sempre presente una selezione di chitarre Seagull, che potrete visionare e provare. inoltre siamo a disposizione per eventualmente prenotarvi e farvi arrivare direttamente da Canada in pochi giorni qualsiasi modello di chitarre Seagull.

Chitarre Seagull 8 Chitarre Seagull 7 Chitarre Seagull 6 chitarre Seagull 2